Cucina e arredamento : sempre più richiesti gli elettrodomestici da incasso

Nel 2020 sono aumentati gli acquisti online degli italiani, soprattutto per quanto riguarda l’arredamento e la casa. In particolare, il 45% delle persone ha investito nella cucina, un ambiente sempre più valorizzato, a causa del maggiore tempo trascorso in casa per la pandemia.

In crescita sono soprattutto gli acquisti di elettrodomestici per la cucina, con gli italiani che si dimostrano molto attenti al prezzo ma senza rinunciare alla qualità, preferendo spesso le soluzioni Made in Italy.

In particolare, per risolvere le esigenze di spazio sono in molti oggigiorno a optare per gli elettrodomestici da incasso, dispositivi in grado di rendere la cucina più pratica e funzionale.

Quali sono i vantaggi degli elettrodomestici da incasso

Per ridurre l’ingombro tanti italiani scelgono di installare in cucina un elettrodomestico da incasso, approfittando delle tante soluzioni messe a disposizione dalle imprese del settore.

Rispetto al passato, oggi è possibile trovare sul mercato numerose proposte per ogni tipo di esigenza, con prodotti che non solo garantiscono un’elevata efficienza, ma offrono anche un design di altissima qualità estetica.

Ovviamente, il vantaggio principale dei sistemi da incasso è l’ottimizzazione degli spazi, per evitare ingombri extra all’interno della cucina e lasciare l’ambiente più vivibile. Questa opzione consente di arredare in modo completo anche le cucine più piccole, per non rinunciare alla comodità di avere a disposizione tutti gli elettrodomestici di cui si ha bisogno, dal piano cottura integrato al frigorifero incorporato.

Allo stesso tempo, i dispositivi da incasso possono essere nascosti nell’arredamento, mantenendo il design della cucina più pulito e valorizzando l’estetica dei mobili scelti per l’arredo degli interni. Questa protezione aggiuntiva aiuta a mantenere gli elettrodomestici più puliti e meno esposti ai vapori della cucina, per diminuire i costi di manutenzione e aumentare la vita utile degli apparecchi.

Anche per quanto riguarda le prestazioni energetiche, i modelli da incasso garantiscono le stesse performance degli elettrodomestici freestanding, inoltre grazie alla nuova etichetta europea è possibile scegliere con maggiore consapevolezza, individuando facilmente il prodotto più efficiente per risparmiare sui consumi in bolletta. Naturalmente, è importante rivolgersi solo e esclusivamente a rivenditori seri e affidabili, per acquistare prodotti certificati e usufruire di un’ottima garanzia sul prodotto.

Come scegliere gli elettrodomestici da incasso giusti

Naturalmente, al momento della scelta degli elettrodomestici da incasso bisogna verificare la compatibilità del prodotto con la propria cucina, individuano soluzioni che presentino le misure ideali per integrare l’apparecchio nell’arredamento.

In particolare, è necessario prestare attenzione alle specifiche tecniche d’installazione, valutando ad esempio le modalità di apertura e la necessità di lasciare una distanza minima dalla parete interna.

Un aspetto fondamentale è la classe energetica, preferendo elettrodomestici di classe A o superiore in grado di fornire la massima efficienza possibile, per non gravare sui consumi e mantenere bassi i costi delle utenze domestiche. Oltre alle performance energetiche è importante considerare la rumorosità, scegliendo elettrodomestici silenziosi per garantire un adeguato comfort domestico, mentre per le macchine che utilizzano l’acqua, come la lavatrice, è essenziale controllare i dati sul consumo idrico.

Al giorno d’oggi si possono trovare tantissimi tipi di elettrodomestici da incasso, tra cui forni microonde, macchine del caffè, piani cottura, frigoriferi, lavatrici, lavasciuga, forni elettrici e cantinette per il vino. Per questo motivo, è consigliabile seguire un certo equilibrio nella scelta dei prodotti. Non necessariamente bisogna acquistare sempre gli apparecchi dello stesso brand, ma è consigliabile tenere conto di funzionalità e design che possano integrarsi in modo ottimale.

Comprando gli elettrodomestici da incasso online è possibile ottenere un buon risparmio sul prezzo d’acquisto in negozio, inoltre, affidandosi alle migliori realtà del settore generalmente si ha la possibilità di richiedere l’installazione e il ritiro al piano del vecchio elettrodomestico.

Bozza automatica 101
Annuncio creato il 5 Marzo 2021 18:01