Cosa chiede il cittadino, Francesco Coscione : “guardate dove vivete e camminate”

di Francesco Coscione

Condivido al 100% le parole di Fana Salmieri e di Giovanna Lazzaro. Per l’ospedale aggiungo servizi ambulatoriali e specialistici funzionanti. Non si può dare ad un cittadino un appuntamento per novembre o gennaio prossimo. Cosa fa il paziente? Quello che certi poteri, a volte anche politici, vogliono: si rivolge al privato che, chissà come mai, non ha praticamente liste d’attesa. Porto per navi e aliscafi, quello turistico viene dopo !

Se mi devo spostare per situazioni gravi voglio che i mezzi possano attaccare, non mi interessa se ci sono tanti yacht che scendono a terra solo per buttare la spazzatura o quasi. In questo mese ho visto molte persone che escono dagli alberghi con zaini e bici, camminano, o meglio vorrebbero percorrere, i sentieri che sono imboscati. Non è turismo ricco ma è turismo buono, per bene, di qualità, che si ripete. INCENTIVIAMOLO !

Poi: quotidiano, quotidiano, QUOTIDIANO!!! Qualche candidato ha ammesso mancanze, lo apprezziamo ma ce ne ricorderemo dopo il 12 giugno. Controllo del territorio. A Lipari c’è la totale anarchia su regole, traffico, senso civico, ecc. Qui pare che l’unico problema siano i divieti di sosta. Potrei elencare mille altre cose. Futuro sindaco/a, assessori, consiglieri, guardate dove vivete e dove camminate, non aspettate che siano i cittadini a fare segnalazioni, è umiliante per voi e per noi, uscite nelle strade, nei vicoli, la sera, la notte. VIVETE NELLE ISOLE E CON GLI ISOLANI! SERVITE LE ISOLE!