Coronavirus : a Lipari si sospendono attività

Il nuovo decreto del governo Conte è chiaro e non si presta ad interpretazioni. La disposizione dello stop a tutti gli eventi affollati con la distanza di sicurezza di un metro tra un soggetto e l’altro inizia ad essere osservata anche alle Eolie.

A Lipari, i Cantori popolari hanno comunicato di aver sospeso le loro attività, lo stesso le scuole basket e calcio. Ed ancora la Fidapa ha annullato l’evento ” Voci per le donne” in programma per il prossimo 7 marzo in un noto locale del centro. Annullata la processione in onore di San Bartolo dei contadini per le vie del centro anche se si svolgerà regolarmente la messa in cattedrale.

Anche nelle isole , insomma , si cerca di cambiare stile di vita e di adeguarsi alle necessità del periodo in attesa che si prendano altri provvedimenti , già richiesti, come ad esempio controlli nel porto di Milazzo o che si potenzi l’organico (e non solo) dell’Ospedale, struttura che anche in questo caso, si dimostra essenziale al di là dei numeri in condizioni di normalità.

Sono nell’aria comunque ulteriori disposizioni e/o precauzioni dal parte del sindaco Marco Giorgianni.