Comprensivo Lipari, pronti al rientro da venerdì 8

 1
Il prof. Renato Candia

Il primo istituto comprensivo a riaprire, alle Eolie, le porte dei propri plessi scolastici sarà, da venerdì 8 gennaio, il Lipari ( Santa Lucia) diretto dal prof. Renato Candia. ” Il quadro orario – si legge nella relativa circolare- delle lezioni in presenza mantiene la medesima scansione attivata nella fase pre-sospensione (vedi circolare interna n. 17 del 12.10 u.s., al sito in chiaro). Per il primo giorno di rientro ciascun alunno deve portare con sé e consegnare all’ingresso all’insegnante che accoglie in prima ora, copia firmata dell’autodichiarazione . Corre l’obbligo di ricordare che la consegna della suddetta autodichiarazione firmata costituisce condizione indispensabile e indifferibile di accesso ai plessi scolastici senza la quale non potrà essere consentito all’alunna/a l’ingresso alle lezioni.


I sigg. Insegnanti dovranno consegnare l’autodichiarazione come lavoratori (Allegato 1a): alla sede va consegnata all’ufficio di segreteria, ai plessi ai docenti referenti di plesso, i quali provvederanno a consegnare successivamente agli uffici di segreteria.

I collaboratori scolastici e il personale Amministrativo, non avendo mai interrotto le rispettive prestazioni lavorative in presenza, non sono tenuti a presentare l’autodichiarazione.

Da giorno 11 dovrebbero ricominciare le lezioni al Comprensivo Isole Eolie diretto dalla prof.ssa Mirella Fanti . Si resta in attesa di comunicazioni per l’I.I.S. Conti Vainicher.