Cartolina da Calandra

Buongiorno con questa cartolina dalle Eolie“, scrive Catello Pongolini inviando la foto, eloquente, che vedete della spiaggia di Calandra dove sono presenti cumuli di legno da risulta e anche un copertone. Con la pulizia della vasca, sopra al torrente, circa 4000 mc di sabbia di pomice sono finiti sulla spiaggia e in mare.

Ma si tratta , va ricordato, di un cantiere ancora aperto , transennato e quindi con un tratto di spiaggia ancora “chiuso”. Quindi opere non finite.

Lavori che, purtroppo, causa Covid , si stanno eseguendo in questo periodo rispetto a marzo – aprile scorsi per il malcontento di alcune attività turistiche. Ma è chiaro che non si potrà mai accontentare tutti. Anzi, sono attesi anche i lavori di pulizia del torrente invocati dagli abitanti della zona.