Candidati al Consiglio comunale SiAmo Eolie Orto Sindaco, Francesco Corrieri : confrontarsi per crescere

Spazio e messaggi autogestiti a pagamento

Candidati al Consiglio comunale SiAmo Eolie Orto Sindaco
Clicca sul video

Un altro punto del nostro programma #Siamoeolie con Gaetano Orto candidato Sindaco

* Interventi a favore delle persone con disabilità

Abbiamo parlato del decoro urbano e della cura del quotidiano, evidenziando gli interventi straordinari e ordinari per la manutenzione delle strade, dei cartelli, la pulizia, diserbamento ecc.. Il tutto, facendo riferimento alla formula del contratto aperto per intervenire più velocemente e per poter anche realizzare un piano di intervento annuale. Gli interventi a favore delle persone a mobilità ridotta rientrano nel progetto.

Isola per isola, tramite un accurato elenco di controllo basato su ispezioni regolari; le azioni mireranno all’eliminazione di barriere architettoniche dalle spiagge, dagli edifici, dalle aree portuali e da tutto ciò che sarà racchiuso nel P.E.B.A (piano comunale eliminazione barriere architettoniche). Verrà dunque eseguita un’importante mappatura con la raccolta delle informazioni per redigere ed elaborare questo piano.

Inoltre, realizzeremo progetti utili alla collettività mediante i percettori del reddito di cittadinanza. Servizi a favore delle categorie fragili, per la prima infanzia e l’assistenza domiciliare integrata ai servizi sanitari. Ogni piccolo risultato ottenuto, sarà per noi e per chi ne beneficia, una grande soddisfazione. Siamo sicuri dei nostri progetti e vogliamo impegnarci seriamente per realizzarli. Se ti fa piacere vota la lista #siamoeolieGaetano Orto e scrivi per il consiglio comunale Francesco Corrieri

Impegno per riportare le Eolie sulla giusta rotta. Se lo dice un giovane ufficiale di bordo eoliano c’è da credergli.

———————-

Con grande piacere ufficializzo la mia candidatura al Consiglio Comunale con la lista #siamoeolie con Gaetano Orto candidato Sindaco! Aver avuto modo di partecipare ad una competizione elettorale, potendo esprimere le mie idee, i miei sogni ma anche e specialmente, suggerire quelle che per me siano le soluzioni ai problemi del nostro territorio, è già un motivo di orgoglio che mi da voglia di dedicare molto impegno e tanti sforzi per le nostre amate isole.

Fare esperienza in consiglio comunale, capire come funzionano le cose o perché non potrebbero funzionare, è un passo importante per crescere e seguire gli sviluppi del nostro paese, perché ci tengo troppo al futuro dei nostri figli e alla crescita del nostro comune in ogni aspetto. Voglio impegnarmi dedicando anche le mie competenze professionali al servizio di tutti, con il mio lavoro mi occupo di trasporti; sono da molti anni in servizio sui mezzi di linea da e per le isole minori e posso dare il mio contributo in termini portuali e di collegamento. Nella nostra lista #siAmoEolie c’è un’alchimia di giovani e persone più esperte, che mi ha dato da subito una grande sicurezza e molte garanzie di riuscita di buona parte degli obbiettivi descritti nel nostro programma, guidati dal nostro candidato sindaco Gaetano Orto.Siamo consapevoli delle grandi difficoltà a cui è sottoposto il nostro territorio. Siamo realisti e sappiamo che chiunque avrà l’onore di amministrare queste isole, per i primi tempi dovrà lottare lavorando molto in sordina e raccogliendo tutte le critiche (necessarie e scontate) mentre si preparano le basi per poter realizzare i programmi; ma siamo pronti e disponibili a tutto affinché si raggiunga un livello adeguato di vivibilità, sostenibilità e certezze.Confido molto in queste elezioni, perché credo molto nel mio candidato Sindaco, e nella mia lista in primis; e perché altrettanta gente per bene e altrettanti giovani con il mio stesso intento e stanchi del solito nastro che gira, militano in altre liste quindi auguro ad ognuno di noi di fare bene perché ne vale il bene di tutti.Un caloroso saluto, Francesco

Esperienza e nuove idee per raggiungere obiettivi comuni e per vivere meglio nelle nostre isole
Orto ufficializza la candidatura a Sindaco di Lipari : " Io la fascia la metterò e non solo per l'ospedale"