Si è svolto nella mattinata di ieri, presso i locali dell’Istituto Superiore Isa Conti Eller Vainicher di Lipari, l’incontro annuale promosso dall’AVIS di Lipari, con tutti gli alunni delle quinte classi.
Grande soddisfazione per il Presidente della locale associazione Giovanni Biviano e dei suoi collaboratori, che hanno parlato ai giovani maggiorenni sull’ attività che svolge l’Avis, l’importanza di dover donare, le condizioni e le precauzioni che deve adottare ogni futuro donatore.
Orgogliosa dei suoi ragazzi la Dirigente Dott.ssa Tommasa Basile da sempre vicina e sensibile all’argomento, che nel suo intervento ha elogiato i suoi alunni per la grande disponibilità a donare sangue. La Preside ha voluto premiare personalmente Nicole Giovenco destinataria della borsa di studio istituita dall’AVIS di Lipari, per l’occasione Nicole ha ricevuto una pergamena ricordo ed un assegno di 500 €uro.
E’ stato un vero successo anche quest’anno, ha dichiarato il Presidente Giovanni Biviano, che ringrazia i numerosissimi giovani che si sono sottoposti al Test/Prelievo per verificare l’idoneità a donare, questo è un forte segnale che ci fa ben sperare per il futuro.