Pulire casa in maniera veloce e precisa è sempre più facile grazie ai robot aspirapolvere che eliminano la polvere in tutte le stanze in modo del tutto automatico.
Inoltre, i modelli più performanti comprendono anche la funzione di lavapavimenti, offrendo la possibilità di disporre di un unico dispositivo per svolgere le pulizie a 360 gradi.
Tra le proposte più interessanti attualmente disponibili sul mercato è possibile annoverare i robot aspirapolvere a marchio Dreame, azienda che mette sul mercato soluzioni brevettate e dalle alte prestazioni.
Come risparmiare sull’acquisto del robot aspirapolvere Dreame
Attualmente sul mercato è possibile trovare diversi modelli di robot aspirapolvere Dreame.
Si tratta di proposte caratterizzate da prezzi competitivi, che spesso vengono ulteriormente ribassati grazie a offerte piuttosto interessanti. Ne costituisce un esempio il robot aspirapolvere Dreame in sconto su Amazon segnalato da Yourlifeupdated.net, portale di approfondimento dov’è possibile trovare guide e recensioni sui migliori elettrodomestici del momento.
Robot aspirapolvere Dreame: dalla serie L alla D
Tra gli articoli più richiesti di questo marchio vi sono ad esempio quelli della serie L, tra cui spicca l’L10 Ultra, assieme all’L10 S. I due dispositivi hanno un prezzo similare e sono tra i più completi della gamma, visto che entrambi possono anche lavare i pavimenti (nell’L10 S c’è anche una vaschetta dedicata). Se questo robot con telecamere anteriori può raccogliere circa 350 ml di polvere, da notare è anche la tecnologia che gli permette di lavare i pavimenti attingendo l’acqua direttamente dalla sua base di ricarica. Sempre il modello L10 S, inoltre, può anche fungere da telecamera di sorveglianza per l’abitazione quando non ci si trova in casa, perché il robot si può collegare da remoto al proprio smartphone.
Nella serie D c’è invece il Dreame D10 S e il D10 Plus. Anch’esso, nelle due versioni, può eliminare la polvere e lavare i pavimenti, con una vaschetta, nel primo caso, di capacità superiore al precedente modello e un’app dedicata per andare a intervenire su moquette o altre superfici particolari. Le tecnologie ultra-moderne dei sensori consentono a questi dispositivi di mappare la casa in maniera rapida e precisa, tanto da poterlo utilizzare in sicurezza anche con poca luce.
Gli altri prodotti Dreame
Un altro robot aspirapolvere della Dreame molto richiesto è il W10, che si comanda tramite Alexa e ripulisce le spazzole mocio in autonomia, grazie alla sua stazione di ricarica estremamente completa. La sua peculiare forma con un angolo più allungato permette a questo robot di arrivare anche negli angoli più nascosti e solitamente difficili da raggiungere.
Il punto forte di Dreame nei suoi robot aspirapolvere e lavapavimenti, dunque, è di certo la tecnologia, anche laddove si scelga un modello privo di alcune automazioni: la mappatura viene eseguita sempre tramite sistema LiDAR, ovvero Light Detection And Ranging, che sfrutta un laser che colpisce gli oggetti per ottenere informazioni concernenti l’ambiente circostante anche in caso di superfici specchiate. Ed è per questo che tali dispositivi sono sicuri e non danneggeranno mobili e oggetti.
Le spazzole aspirapolvere e quelle per lavare i pavimenti funzionano in maniera sincronizzata, perché il robot possa provvedere a entrambe le operazioni con un’unica passata. Esistono programmazioni atte a intervenire su superfici e macchie più difficili, oppure che servono per escludere alcune stanze o avere solo la funzione di aspirazione.
L’autonomia della maggior parte dei robot Dreame, anche in base all’utilizzo specifico, di norma supera le due ore, consentendo di intervenire anche su aree piuttosto ampie.
L’aspirazione si può personalizzare per quanto riguarda l’intensità in base alle esigenze. Inoltre, I panni per il lavaggio sono in microfibra, materiale che si lava molto facilmente. I modelli più compatti possono essere utilizzati facilmente sotto mobili, tavoli e divani, garantendo una pulizia profonda anche dove non si arriva manualmente. (Pubbliredazionale)