Asd Scirocco Stromboli : premio Licordari alla squadra che sfida il mare in tempesta

giocatori dello Stromboli in gommone, mezzo usato spesso anche con il mare mosso per lasciare l'isola e tornarvi
Giocatori dello Stromboli in gommone: mezzo usato spesso anche con il mare mosso per lasciare l’isola e tornarvi

Si è svolto ieri a messina nel Palazzo del Monte di Pietà, l’Oscar dello Sport, organizzato da Messina Sportiva in una cornice molto suggestiva e arricchita dalla presenza del Sindaco di Messina Renato Accorinti.

Premiate le società sportiveche si sono distinte in questo campionato di calcio.

L’ Asd Scirocco Stromboli ha ricevuto il premio alla memoria del giornalista “Mino Licordari “, per essersi distinta per l’amore, la passione e la lealtà con cui ha affrontato gli avversari sfidando spesso il mare in tempesta.
Il premio consegnato dal figlio Maurizio al Presidente Claudio Utano, al Presidente Onorario Graziano Di Maggio, accompagnato dalla moglie e al dirigente Franco Zurro.

Il Capitano Carlo Lanza racconta così Mino Licordari…
Messina perde la sua intrigante Voce, ricca di speranza e sempre al servizio dei messinesi, degli ultimi, degli inascoltati, di tutta quella gente a cui lui e solo lui, hai dato la giusta visibilità e la possibilità di poter raccontare in televisione uno spaccato sprofondo della loro vita. Messina e la sua gente è stata Orgogliosa di lei, di un grande uomo, capace di saper diffondere la passione per lo sport e l’amore per il calcio anche attraverso l’ eco lontano delle sue affascinanti telecronache...  Lo Stromboli è onorato di ricevere un premio speciale, in memoria di un personaggio importante come Lei … segno, anche questa volta, come lei insegnava… che tutto è difficile certo, ma nulla è impossibile… nemmeno sfidare il mare in tempesta per inseguire un pallone rotolare in fondo alla rete”.