Confessioni al GdL
Forse. Ma LEI chi è?
Parafrasando Renato Zero, lei chi è?
L’indirizzo ce lo abbiamo, Acquacalda, un esclusivo borgo marinaro di Lipari. Esclusivo, in tutto. Abitato da giornalisti, magistrati e Intellettuali. Tra i politici un ex presidente della regione e un ex assessore. Qui si conversa a voce bassa. E i quotidiani sono ancora per fortuna di carta.
Anche un ministro, ha casa lì.
E anche un membro del CSM.
Oltre ad un ex politico, oggi chef dalla penna sagace.
Da una settimana una presenza dall’accento che sa di crete senesi, proprio nei giorni dell’Assunta, si aggira tra stradine e case di questo che prima del suo arrivo era un borgo tranquillo.
Si muove con piglio sivigliano, amabilmente fa amicizia. Propone a tutti sessioni di yoga, agli amici stretti dispensa carboidrati con il contagocce.
Cerca qualcosa. Ma cosa ?
E soprattutto chi è costei? E cosa l’ha portata lì. Alcuni dicono che sia un’attrice e che stia girando uno spot per una nota marca di auto che muove i primi passi nell’idrogeno.
Altri, una produttrice di film che sta scegliendo questa lingua di terra dove ambientare il sequel di “Ferie d’agosto”, il fortunato film di Paolo Virzì, altro toscanaccio. Sembra che al posto della Ferilli ci sia la Leotta, solo che ha appena partorito e non può girare prima di luglio prossimo. Intanto gli habitué di questa borgata, che si riempie di nuovi vip ogni anno, dormono sonni meno tranquilli ma di giorno vivono avventure più divertenti.
E mentre pigri maschi si lasciano trascinare in walking estremo per i tornanti dell’isola, lei improvvisa a Chiesa vecchia un party sincretista al tramonto tra gin tonic e taralli pugliesi.
Gionni Deep