Acqua e disservizi a Pirrera, pesante lettera al Prefetto

Lipari- Lettera di Anna Miracula al Prefetto di Messina

Ill.mo Sig. Prefetto,

ancora una volta , inizio anno 2016 , e ho paura che non sarà nemmeno l’ultima , considerata l’indecente e gravosa situazione che penalizza anche gran parte della cittadinanza di Lipari , mi trovo a rivolgermi a Lei per chiedere un Suo intervento urgente e decisivo.

La informo che da oltre 2 mesi nella frazione di Pirrera , specie nella zona più alta , non viene erogata l’acqua potabile , ed è inutile che Le dica quanto questa situazione gravi sulle ns famiglie. La stagione invernale purtroppo non è stata così ricca di piogge abbondanti tali da riuscire a compensare la mancanza dell’erogazione da parte del Comune di Lipari.

Personalmente ho un piccolo pozzo di una decina di tonnellate e siamo da 4 a 7 persone a doverne usufruire, cercando tutti i giorni di fare i salti mortali per poterla risparmiare e non rimanere senza.

Se il buongiorno si vede dal mattino , significa che questo problema che già si presenta in gennaio-febbraio , sarà costante nei mesi primaverili e ancor più grave in estate quando oltre a noi residenti ci saranno anche le case dei villeggianti e gli alberghi pieni.

Ancora una volta mi sento quindi di affermare che la dignità di noi cittadini e utenti viene mortificata e ulteriormente umiliata quando le bollette con la richiesta di pagamento arrivano puntuali comprendendo anche i periodi in cui ASSOLUTAMENTE usufruiamo della LORO acqua.

Alle varie richieste ci viene sempre ribadita una scusa , prima una delle pompe che non funzionano e devono essere sostituite ; adesso che è stata sostituita ci viene risposto che NON C’E’ ACQUA e il dissalatore , quell’opera morta che GIACE come un mostro a Canneto dentro , non ha assorbito e lavorato in tutti questi mesi acqua sufficiente da essere distribuita nelle frazioni.

Così sono ormai trascorsi dei mesi e di acqua nemmeno il sentore , con inoltre la valvola aperta e il contatore che prende aria dai tubi e che pagheremo certamente, ARIA … s’immagini quanto siamo felici .

Non voglio tediarLa oltre , Le chiedo cortesemente e vivamente di occuparsi della nostra situazione ,ormai diventata cronica purtroppo . Continuo a ripetere : la gestione del servizio idrico è affidata ad INCOMPETENTI , che a loro volta sono stati incaricati da questa Amministrazione Comunale che latita e che non si occupa assolutamente del benessere dei suoi cittadini .

Cordialmente

Anna Miracula

Bozza automatica 101
Annuncio creato il 5 Marzo 2021 18:01
"Lipari Differenzia" : parte il nuovo calendario di conferimento rifiuti ed il nuovo metodo di raccolta Porta a Porta 7