Giovani Eoliani : la scuola di Quattropani non finisca come quella di Acquacalda

Nota del Gruppo Giovani Eoliani al Sindaco Giorgianni, al vicesindaco Orto e all’assessore De Luca

Fratelli Roselli, questo è il nome della scuola di Quattropani, di questa scuola che in molti non conoscono. A non conoscerla sono soprattutto molti genitori convinti che la stessa sia un ambiente piccolo, in realtà essa si presenta con un ampio cortile e comprende vari posti auto, un’area giochi e all’entrata è presente una tettoia, dove i bambini possono attendere al riparo l’entrata a scuola. All’interno invece c’è la palestra, un’aula computer e un’ aula laboratorio, un corridoio che gli studenti utilizzano per le recite e altre attività, considerando inoltre che le classe sono ampie.

Nonostante tutto ciò, sembra che da diversi anni ormai si faccia il possibile per chiudere questo plesso scolastico che non solo è il più attrezzato ma è anche la scuola più nuova che ci sia sull’isola, considerando  che lo scuola bus, a disposizione per gli studenti, li accompagna fino a DENTRO la scuola stessa. Non tralasciando che chiudendo il plesso scolastico  significherebbe anche togliere posti di lavoro che in un momento delicato come questo peggiorerebbe solo la situazione in cui ci troviamo.

Il Gruppo Giovani Eoliani chiede a chi di competenza che la scuola non venga chiusa in quanto sia un punto di riferimento per o bambini  e per l’intera frazione di Quattropani e che non finisca nel dimenticatoio come la scuola di Acquacalda che purtroppo è stata abbandonata a se stessa. 

( Da una nostra verifica non risulta la chiusura della scuola di Quattropani P.P.)