Vulcano : the ” Summer Slam” is magic

minibasket 2

Minibasket, nell’isola una grande manifestazione sportiva e turistica con squadre dalla Calabria e dalla Sicilia

Si è conclusa oggi la prima parte del 13° Torneo Nazionale “Summer Slam Minibasket” 3vs3 Sprint, organizzato dalla ASD Basket Eolie. Una manifestazione che vede complessivamente la partecipazione di ben 14 società sportive con 29 squadre per 300 tra atleti ed istruttori, oltre ai numerosi genitori e familiari al seguito.

Sport, con protagonisti i più piccoli e turismo ( da Palermo, Gela, Vibo Valentia, Sciacca, Giarre, Bagheria) nella magica atsmosfera di un’isola dalle enormi potenzialità.  Primo posto nella loro categoria per gli scoiattoli di Lipari ( la premiazione nel video ) e terzo per gli aquilotti in un girone dove ha primeggiato Bagheria. Da domani in campo Esordienti, Under 13 F e Under13 M.

minibasket 3minibasket 1

Alla manifestazione, patrocinata dal CONI, dalla FIP Sicilia, dall’Ente di Promozione Sportiva ACSI Sicilia, dal Comune di Lipari è stata presente per la direzione delle gare, una squadra di arbitri del GAP Messina diretti dal Commissario FIP Prof. Antonino Gennaro e seguiti in campo dall’Istruttore designato Carlo D’Amore.

Testimonial dell’evento gli atleti professionisti Paolo Rotondo e Giuseppe Cuffaro (Fortitudo Agrigento – Serie A2), Martina Lombardo (Cestistica Azzurra Orvieto – Serie A2) e Giulia Colantoni (Tiger Rosa Basket Forlì – Serie A2).

Le gare si disputano nella struttura sportiva della Basket Eolie , ormai un vero e proprio villaggio sportivo. Alla società dell’istruttore nazionale Annalisa Piazza e di Ivan Ferlazzo un plauso per l’organizzazione e comunque per la vicinanza ai giovani seguiti con passione e professionalità durante tutto l’anno.

ginnastica biagio

Share