Tarnav collegamenti veloci

Vulcano: Muscarà sollecita demolizione ex palloni Enel

Al Signor Sindaco del Comune di Lipari
Rag. Marco Giorgianni
All’Assessore Ecologia e Servizi R.S.U. Turismo e Ambiente
D.ssa Ersilia Pajno
All’Assessore Decentramento Frazioni ed Isole Minori
Rag. Massimo D’Auria

OGGETTO: RICHIESTA DEMOLIZIONE PALLONI ENEL SULL’ISOLA DI VULCANO

Nello scorso luglio vi ho inviato la missiva di cui all’oggetto.
Nessuna risposta a me consigliere interrogante.
Per cui la presente costituisce diffida e messa in mora.
I palloni vanno immediatamente abbattuti poiché giornalmente si creano pericoli per l’ incolumità delle persone e per di più gli stessi insistono sulla strada più frequentata dell’isola.
Altre minacce alla salute pubblica sono evidenti per la facile accessibilità alla struttura anche per bisogni corporali , ammaloramento dei ferri e della struttura composta da materiale ormai da tempo fuori da ogni normativa.
Altra vergogna è rappresentata, dalla probabile presenza di soggetti all’interno della struttura per consumare turpi incontri o per bivaccare e/o soggiornare.
Abbiamo atteso abbondantemente i tempi per una risposta seria e definitiva sull’argomento,continuate a temporeggiare mettendo a rischio la salute della gente di Vulcano e dei turisti.
Non sono più disposto ad attendere oltre, se entro poco tempo non intervenite mi vedrò costretto a segnalare alle autorità competenti le vostre gravi inadempienze.
Aggiungo che non sono sufficienti ne’ le parole sulle buone intenzioni future né palliativi atti a far intendere che si provvederà.
Come consigliere comunale ho preso un’iniziativa a cui l’amministrazione deve immediatamente concretamente provvedere.
La mia correttezza mi porta a ricordarvi che avete, tempo fa, emesso un’ordinanza riguardante la struttura per cui avete il DOVERE di dare seguito alla stessa.
Il mancato abbattimento in tempi ristretti mi autorizza a mettere in atto tutte le iniziative di cui vi ho portato a conoscenza.

Vulcano 06/09/17
Il Consigliere Comunale
Rag. Franco Muscarà

Share