Vulcano, minibasket è turismo : da domani in 300 per il 13° Summer Slam

summer slam

Tutto pronto per l’inizio del 13° Torneo Nazionale “Summer Slam Minibasket” 3vs3 Sprint, organizzato dalla ASD Basket Eolie ed il cui svolgimento sarà da domani 18 e fino al 24 giugno sull’isola di Vulcano, con la partecipazione di ben 14 società sportive con 29 squadre per un totale di n. 300 tra atleti ed istruttori, oltre ai numerosi genitori e familiari al seguito.

Novità per l’Edizione 2018, che vedrà in campo oltre le categorie Aquilotti, Esordienti, Under 13 F e Under13 M, la presenza della categoria Scoiattoli, a dimostrazione dell’attenzione che la società Eoliana rivolge al settore minibasket.

Alla manifestazione, patrocinata dal CONI, dalla FIP Sicilia, dall’Ente di Promozione Sportiva ACSI Sicilia, dal foto giocatoriComune di Lipari, sarà presente, per la direzione delle gare, una squadra di arbitri del GAP Messina diretti dalla figura del Commissario FIP Prof. Antonino Gennaro e seguiti in campo dall’Istruttore designato Carlo D’Amore.

Testimonial dell’evento gli atleti Professionisti Paolo Rotondo e Giuseppe Cuffaro (Fortitudo Agrigento – Serie A2), Martina Lombardo (Cestistica Azzurra Orvieto – Serie A2) e Giulia Colantoni (Tiger Rosa Basket Forlì – Serie A2).

Le gare saranno disputate nella struttura sportiva della Basket Eolie sita nello splendido scenario dell’isola di Vulcano che, per un’intera settimana si trasformerà in un villaggio sportivo dove i partecipanti, unitamente agli accompagnatori e alle famiglie, oltre al confronto in campo, potranno godere anche di un momento vacanziero.

Annalisa Piazza

Istruttore Nazionale Minibasket

ASD Basket Eolie

ALLE EOLIE CON

liberty ban

 

 

 

tarnav 2018 15%

 

 

 

 

carontetouristim

Share