Tarnav collegamenti veloci

Volontari Protezione civile Lipari ad “Olimpiadi dei First Responders”

olimpiadi first respondersDa oggi a domenica 2 ottobre ” Olimpiadi dei First Responders” a Castellana Sicula ( Pa) con le “soccorsiadi 2016”. Presente anche una delegazione del gruppo comunale volontari della Protezione civile con in testa il coordinatore Bartolo Bonfante. Presenti anche per Le Eolie i gruppi di Leni e Malfa.

La manifestazione permetterà ad un apposita giuria di valutare le competenze acquisite dai partecipanti durante 80 ore di formazione sul primo soccorso.

Le prove riguarderanno tutte il primo soccorso di fronte a possibili emergenze causate da calamità naturali o provocate dall’uomo. Questa potrebbe, inoltre, essere la prima manifestazione di una serie che si svolgerebbe ogni anno in uno dei comuni partecipanti. La Protezione civile si occuperà dell’allestimento del campo che ospiterà le squadre partecipanti, mentre per l’occasione diventeranno operativi i defibrillatori acquistati per la cittadinanza di Castellana Sicula dalla Banca di Credito Cooperativo San Giuseppe di Petralia Sottana.

oplimpiadi first 1

Share