Tarnav collegamenti veloci

Vento Eoliano: il programma sarà presentato entro il 15 maggio

Comunicato

vento eolianoRiceviamo diverse sollecitazioni e/o provocazioni in merito al programma elettorale del Vento Eoliano e della coalizione che si è aggregata intorno alla ricandidatura dell’ avv. Francesco Rizzo a Sindaco , ebbene è necessario chiarire alcuni punti.
1) il nostro precedente programma elettorale è stato depositato presso la casa comunale in data 12.04.2012, allorquando ci presentammo alle precedenti elezioni
2) sulla scorta di quanto elaborato il Vento Eoliano ha agito negli anni con interrogazioni, mozioni, petizioni, note, assemblee e riunioni settimanali aperte a tutti. Ciò è avvenuto a Lipari , nelle contrade e nelle Isole minori, ove i referenti del Movimento e della coalizione si impegnano con costanza e perseveranza.

3) inoltre nella consueta assemblea annuale il Consigliere Comunale Annarita Gugliotta ha proceduto a relazionare sul proprio operato ed in ultimo del Consigliere Gianluca Giuffrè.

4) con l’esperimento dei F.I.R.E. tematici e delle pubbliche riunioni si sta redigendo il nuovo programma, che analizzerà le nuove e sopravvenute esigenze , come le vecchie e non risolte carenze.

5) il resoconto di questa attività itinerante e costruttiva è pubblico e può essere riscontrato su sito www.ventoeoliano.it oppure sulla pagina facebook del Vento Eoliano

6) sono altresì in corso incontri con tutte le categorie sociali, imprenditoriali, culturali e professionali dell’Arcipelago , considerata la palese e manifesta propensione all’ascolto e al dialogo dei rappresentanti del Movimento e del candidato sindaco Francesco Rizzo

7) il metodo della partecipazione ha accomunato ed amalgamato al Vento Eoliano le altre forze politiche e civiche della costituenda coalizione con le quali si sta delineando una rotta

8) viceversa non abbiamo ancora rinvenuto presso il sito del Comune di Lipari le relazioni annuali che il sindaco deve depositare ex Legge Regionale n. 7 del 26.08.1992 che all’art. 17 recita “ Ogni anno il sindaco presenta una relazione scritta al consiglio comunale sullo stato di attuazione del programma e sull’attività svolta nonché su fatti particolarmente rilevanti. Il consiglio comunale, entro dieci giorni dalla presentazione della relazione, esprime in seduta pubblica le proprie valutazioni” , afferenti gli anni 2015-2016 e 2017, e neanche si è relazionato in Consiglio Comunale, tuttavia attendiamo fiduciosi e ben pesanti.

9) concludendo il programma elettorale per le prossime elezioni amministrative e quindi per i prossimi cinque anni di amministrazione , frutto di un’elaborazione attenta e minuziosa del maggior numero di eoliani possibile, sarà depositato in uno alle liste per il consiglio comunale entro il 15 maggio 2017 .

Lipari- Arcipelago Eoliano 30.03.2017
Avv. Francesco Rizzo
D.ssa Annarita Gugliotta

Share