Tarnav collegamenti veloci

Vento Eoliano a Filicudi

vento eoliano flicudi

Comunicato Stampa

Ottimo riscontro presso l’Isola di Filicudi per l’incontro ad inviti che si è tenuto presso Villa La Rosa organizzato dal Vento Eoliano.

Ha aperto la riunione il  Presidente della Circoscrizione Avv.  Maria Grazia Bonica, che dopo aver ringraziato i Consiglieri di circoscrizione per il lavoro fino ad oggi svolto, a malincuore ha preso commiato dalla sua comunità. Difatti dalla prossima legislatura la figura dei consigli circoscrizionale non è più prevista.

Per  tale ragione l’Avv. Bonica,  ha accettato la proposta del Vento Eoliano,  di candidarsi al Consiglio Comunale del Comune di Lipari, al fine di continuare a rappresentare le istanze e le necessità degli abitanti delle Isole minori. Impegno già assunto da parecchi anni con dedizione, fervore e  particolare coinvolgimento nelle fatti che hanno riguardato le due isole.

Dopo gli interventi del Consigliere Comunale Annarita Gugliotta, di Svletana Ferlazzo e di Gennarino Saltalamacchia è stato avviato un proficuo dibattito,  alimentato da un nutrito gruppo di isolani e caratterizzato da numerosi interventi che hanno messo alla luce le problematiche che affliggono le Isole .

ciccio rizzoHa concluso l’ incontro  Francesco Rizzo, che oltre ad esprimere  il profondo legame sentimentale che nutre verso l’Isola di Filicudi,  ha ricordato le escursioni e le iniziative a carattere di tutela ambientale che lo hanno coinvolto in passato riguardanti il villaggio archeologico di Capo Graziano.

Inoltre il futuro candidato, dopo essersi confrontato con gli abitanti del luogo , ha dichiarato che questo di Filicudi vuole essere soltanto il primo incontro a carattere interlocutorio-programmatico che lo vedrà in giro per tutto l’Arcipelago Eoliano.

Share