Tarnav collegamenti veloci

Turismo, ” Revenue management” : workshop a Lipari per albergatori e operatori

lipari alto

La strategia del Revenue Management per la valorizzazione di una struttura turistica e del suo territorio in un prodotto ad hoc con gestione integrata di prezzo e risorse.

La destinazione turistica, l’obiettivo di un viaggio, da tempo non è più veicolata dal solo fattore emozionale. Globalizzazione, aumento della domanda e accesso all’offerta tramite i canali on line, hanno fortemente modificato i comportamenti di viaggio.

Sul tema, giovedì 6 aprile, a Lipari, si svolgerà la tappa siciliana del “Revenue Grand Tour”, evento itinerante dedicato al Revenue Management alberghiero.

Si tratta di una workshop gratuito rivolto a tutte le imprese che operano nel settore dell’ospitalità e dei servizi turistici, patrocinato da Sicindustria Turismo e dalla Delegazione messinese di Sicindustria, che sarà tenuto dai professionisti di “Franco Grasso Revenue Team”.

Obiettivo della giornata è divulgare concetti base, strumenti e strategie del Revenue Management alberghiero.

“La filiera turistica deve accrescere la capacità di intercettare segmenti di mercato e ciò richiede competenze sempre più elevate – dichiara Sebastiano D’Andrea, Presidente della Delegazione Sicindustria Messina – In quest’ottica il Revenue Management Alberghiero diventa uno strumento prezioso e indispensabile per trovare un posto nell’ampio mercato del turismo, offrendo il prezzo giusto al momento giusto”.

I lavori si svolgeranno, dalle 10 alle 16 di giovedì 6 aprile, in modo da consentire l’arrivo a Lipari la partecipazione ai lavori e il rientro nella stessa giornata

Share