Turismo : grazie Starvaggi, avanti un altro…

di Daniele Corrieri

peter-pan160Entro fine settimana l’ assessore al Turismo Davide Starvaggi si dimetterà irrevocabilmente; l’ipotesi di rimettere il mandato al Sindaco rimane esclusa. Ad oggi gli ex Art. 1, Nuccio Russo e Ugo Berte, non hanno avuto nessun incontro con il primo cittadino né ha avuto riscontro la loro richiesta di azzeramento della Giunta.

Una richiesta questa contenuta in un documento firmato da Ugo Berte e Nuccio Russo e letto in Consiglio che ha avuto il suo peso politico: non solo uscendo dalla maggioranza hanno portato minoranza e maggioranza a dieci consiglieri per parte, ma con la stessa presa di posizione , come si ricorderà, avevano richiesto a Davide Starvaggi di dimettersi dopo la partecipazione ad Expo.

Allo stato attuale salvo miracoli che escludo, entro pochi giorni ci ritroveremo con il quarto Assessore al Turismo in tre anni; danno a dir poco notevole senza considerare che la stagione estiva è gia iniziata e non abbiamo in calendario nessuno evento e manifestazione.

Chi sara il nuovo Assessore? Sono certo che arriverà dall’ area UDC o sarà ,comunque, di fiducia del Sindaco e non imposto da nessun partito.

Voglio sottolineare che l’assessore Davide Starvaggi è soddisfatto dal rapporto umano avuto col Sindaco durante questo mandato; in quanto alle diatribe politiche penso che abbiano messo di fatto il Sindaco con le spalle al muro essendo che l’atteggiamento avuto dagli ex Art. 1 sia stato deciso e determinato ma le loro richieste sono state ritenute fuori da ogni logica.

Concludo, facendo i complimenti al Sindaco per il successo ottenuto nella querelle Regione – Ustica lines, anche se per certi versi c’è un paese che dorme troppo . Altro che manifestazioni di protesta.

Ora tutti ci aspettiamo che Regione Sicilia e Ustica Lines organizzino delle manifestazioni a copertura del danno d’immagine subito in questo ultimo mese.

Avanti un altro!

 

 

 

Share