Toto-Assessore: PD alla ricerca della margherita

di Daniele Corrieri

peter-pan160Non me ne vogliano gli amici del PD, ma se continuano di questo passo se la portano come si dice da noi “ a mala fiura “. Il PD di Lipari vorrebbe assomigliare al PD Nazionale, dove un Segretario fà e disfa come meglio crede per il bene del paese. Ma il PD o parte del PD di Lipari vuole il bene del Paese Lipari ? O cerca di accontentare qualche ala scontenta?

A quanto pare, scricchiola il nome della sig.ra Forestieri: soddisfa qualche ambizioso e, pur se come nome rimane un chiodo fisso, c’è sempre qualcuno con la tenaglia in mano pronto a sfilarlo.

In breve caro segretario Merlino, col bene che le voglio, è possibile che, come si dice sempre da noi, “ avi a tirari sempre a cuda o sceccu? “

Si rassegni, la politica eoliana rimane una politica di numeri e chi ha i numeri decide; purtroppo i segretari di partito a Lipari avevano voce in capitolo anni e anni fa!

Cosa succede adesso? Andranno avanti ancora una decina di giorni ma se non sarà Forestieri, forse, verrà da Pianoconte o Quattropani. Ma appartiene alla grande ala dell’assessore Gaetano Orto? Certo che no!

O ragazzi del PD….ma perchè questa volta non fate decidere il consigliere Sgroi? E che cavolo!