“Todo moto “: dicembre con il cineforum a Lipari

cineforum2

“I grandi film cominciano quando usciamo dal cinema” dice il regista Wim Wenders, e quindi siamo meravigliosamente costretti a compiere un movimento dove, una volta finito di guardare un film, la realtà che ci circonda ci sembra una storia importante da raccontare e le nostre orecchie prestano attenzione ai discorsi della gente, come se fossero dialoghi scritti; anche i suoni dell’isola s’impregnano improvvisamente di una strana armonia e i nostri occhi guardano il tutto come se fosse un’inquadratura! S’innesca un movimento, è il moto, ed è causa d’ogni vita. Fattore decisivo che con le sue correnti letterarie, artistiche e cinematografiche ci ha liberato dal Novecento, dalle sue fissità, i suoi confini e gli ambienti blindati.

Insomma, il IV appuntamento con il cineforum di quest’anno, dal titolo “TODO MOTO”, ci muoverà quasi fuori dallo schermo della piccola Sagrestia della Chiesetta Del Purgatorio a ritmo di taranta, danza, sequenze pop, caos amorosi e tanti capitomboli…

L’appuntamento è giovedì 6 dicembre ore 21.00, sempre, “lì dove il mare luccica”, e l’ingresso è libero e riscaldato!
Ringraziamo il parroco Don Giuseppe Mirabito e l’Associazione SS. Cosma e Damiano, per la sempre rinnovata disponibilità e fiducia.
Special thanks Emilie Di Paola per il progetto grafico!

E se vi dicessi che il IV appuntamento con il cineforum di quest’anno, vi muoverà quasi fuori dallo schermo della piccola Sagrestia della Chiesetta del Purgatorio, per farvi provare quella sensazione dove la realtà che ci circonda, diventa una storia importante da raccontare?

Share