Tarnav collegamenti veloci

Studenti del “Conti” coinvolti in iniziative benefiche

ceste-vainicher

di Marcello Bernardi

In occasione dell’avvio del periodo natalizio, l’istituto Isa Conti Eller Vainicher si è reso protagonista di raccolte benefiche di vario tipo. Come ogni anno, il tutto è stato possibile grazie a “Valentino uno di noi O.N.L.U.S” , associazione che da tempo è sempre presente e attiva per le problematiche dell’istituto e non solo. In merito a ciò, un infinito grazie va alla vicepreside prof.ssa Maria Rosaria Lazzarini e alla sig. Eleonora Zagami che con il loro impegno hanno reso possibile una raccolta che ammonta a € 265.00 tramite il sorteggio di una cesta donata dall’associazione stessa, un’altra donata da “Spesa mia ” di Canneto e altri premi donati da Telethon.

All’interno dell’istituto, oltre alla vendita dei biglietti per il sorteggio delle feste, sono stati venduti anche i cuori di cioccolato offerti da Telethon e i panettoni della “Piero Cutino O.N.L.U.S”, associazione che da anni svolge un ruolo attivo nel coadiuvare economicamente la lotta alla talassemia. Un ringraziamento immenso va alla dirigenza, alla preside prof.ssa Tommasa Basile e la vicepreside prof.ssa Maria Rosaria Lazzarini, per averci come ogni anno coinvolto in queste nobili azioni aggiungendo alla nostra formazione il valore della solidarietà.

Le ceste sorteggiate sono state vinte dall’alunna Sara Moretto e dalla prof.ssa Bonavita, alle quali vanno i nostri auguri e le nostre felicitazioni. Nella speranza che queste feste possano farci riscoprire il valore della beneficenza, della fratellanza e del vero amore, auguro a ognuno un sereno Natale in cui si possa riscoprire la gioia della famiglia e i valori umani che spesso vengono lasciati da parte.

Auguri!

Share