Stromboli, splendida giornata in memoria di Stefano Scibilia

Immagine

Riceviamo e pubblichiamo

La giornata di festa a Stromboli si è conclusa con una strepitosa prestazione delle “Vecchie Glorie” liparote. Già al quinto minuto, la squadra liparese andava a segno con il bomber Sabatini su assist del sindaco Marco. Dieci minuti dopo l’inevitabile raddoppio sempre ad opera del presidente Sabatini, che subito dopo, ahimè, si infortuna e deve abbandonare la gara.

È evidente che la squadra risente dell’assenza di Sabatini e subito, Carlo Lanza approfitta della debolezza della squadra e si procura un ingiusto rigore, tuffandosi in area avversaria. Qualcuno dal pubblico propone di immortalare il momento per una eventuale candidatura all’Oscar delle simulazioni. Così lo Stromboli accorcia le distanze. La squadra liparota, ferita nell’orgoglio, passa al 3-1 grazie ad un colpo di testa del geometra Cirino. Finisce il primo tempo.

Le squadre tornano in campo agguerrite…e già a pochi minuti dall’inizio si avverte la fatica e il caldo torrido. Su un pallone vagante, il vice sindaco Orto si avventa sul pallone e con un numero che contraddice ogni legge della fisica, riesce a segnare il quarto goal che qui si evita di descrivere per l’impossibilità di darne una spiegazione logica.unnamed

Siamo così 4-1, ma lo Stromboli comincia la rimonta: e mentre metà della squadra è impegnata nel tentativo di gambizzare l’amministrazione tutta l’altra metà accorcia le distanze con Enrico Scibilia e con Carlo Lanza. I locali sfiorano più volte il pareggio, ma prima il palo e poi i miracoli del portiere Biviano, hanno rimandato un goal già nell’aria. Arriva così l’inspiegabile e provvidenziale fischio dell’arbitro Gioacchino che conclude la partita e da inizio alla festa.

Una splendida giornata di sport e di amicizia nel ricordo dell’amico Stefano Scibilia.

Da Stromboli è tutto!

Formazione vecchie glorie liparote: Marco Giorgianni, Gaetano Orto, Adolfo Sabatini, Placido Sulfaro, Fabio Currò, Giuseppe Cirino, Renzo Giunta, Fabrizio Biviano, Arnaldo Lumia, Giuseppe Natoli e Antonio.