Tarnav collegamenti veloci

Stromboli: Giuffrè sollecita dragaggio Scari e chiede notizie su molo Ficogrande

Interrogazione consiliare su messa in sicurezza, operatività e dragaggio approdo di Stromboli (Scari).

Gentile Sindaco,

stromboli scaloLa lunga stagione invernale è ormai alle porte e gli abitanti dell’isola di Stromboli lamentano il mancato dragaggio ed il livellamento dei fondali sul lato Nord del pontile degli aliscafi (Scari) .

Un mancato intervento che impedisce ai mezzi veloci di attraccare in sicurezza in caso di vento e mare proveniente da Sud (Scirocco) isolando di fatto per diversi giorni all’anno la comunità strombolana.

Stante l’importanza dell’intervento in oggetto, che assicurerebbe un operatività maggiore (Stromboli è esposta a i venti predominanti da Sud) garantendo il diritto alla mobilità degli isolani, lo scrivente consigliere la interroga per sapere:

Quali interventi intende porre in essere l’amministrazione comunale per assicurare in tempi relativamente brevi il dragaggio dei fondali del pontile aliscafi lato Nord del molo di Scari a Stromboli?

Si chiede inoltre di sapere se i lavori del molo di Ficogrande sono stati completati, se occorrono altri interventi e se lo stesso verrà utilizzato come scalo alternativo?

Certo di un suo gentile riscontro in merito porgo:

Distinti Saluti

Gianluca Giuffrè

Consigliere Comunale (Nuovo Giorno)

Lipari, 27/09/2016

Share