Tarnav collegamenti veloci

Sottomonastero: verso l’ampliamento della banchina per vendita pescato, alaggio e varo

Il porto di Sottomonastero

Il porto di Sottomonastero

Ok al progetto di fattibilità tecnica per l’inserimento nel piano triennale. Fondi del PO FEAMP 2014-2020

COMUNICATO STAMPA

Un ulteriore passo avanti per il progetto di ampliamento dell’esistente banchina del Porto di Sottomonastero che prevede la realizzazione di un’area destinata all’ormeggio della marineria per la vendita del pescato fresco oltre che una zona di alaggio e varo. Ieri, infatti, la Giunta Giorgianni, con un deliberato immediatamente esecutivo, ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per un ammontare di 1.500.000,00. Questo consentirà al Servizio Lavori Pubblici del Comune di Lipari di inserirlo nel redigendo Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2017 – 2019.

sergio costanzo

Un progetto che, sfruttando la vecchia progettualità per la realizzazione del “Mercato del mare”, realizzato già nel 2013, ma senza copertura finanziaria, oggi guarda al futuro con la trasformazione del banchinamento e la vendita del pescato fresco grazie ai fondi del PO FEAMP 2014-2020 a cui l’Amministrazione intende attingere partecipando al Bando di Attuazione della Misura 1.43 di prossima scadenza.

Le offerte del giorno

Le offerte del giorno

La sua realizzazione consentirebbe finalmente alla marineria locale di esercitare l’attività di vendita tutto l’anno piuttosto che stagionalmente come accade ancora oggi.

Dalla Residenza Municipale, 14 febbraio 2017

 

Share