Sidoti : rilievi sul rendiconto di gestione 2017

di Angelo Sidoti

angelo sidotiL’obbligo di effettuare il controllo di gestione coinvolge tutti i Comuni, a prescindere dalla dimensione demografica, così come, teoricamente, anche l’obbligo di inviare il relativo referto alla Corte dei Conti, come disposto dall’art. 198 bis.
Ho letto la Relazione dei Revisori del Comune di Lipari al Rendiconto della Gestione anno 2017, ma non riscontro il richiamo specifico prima delle conclusioni; il precedente Revisore Unico ne faceva espresso richiamo ovvero precisava:
Rendiconti 2011 e 2012:
– Approvazione Rendiconto anno 2011 “La struttura operativa a cui è stato affidato il controllo di gestione non ha presentato, da quello che risulta a quest’organo di revisione, ai sensi dell’articolo 198 del TUEL n.267/2000, le conclusioni del proprio operato”.

– Approvazione Rendiconto anno 2012 “All’organo di revisione non risulta alcun adempimento di cui all’articolo 198 del TUEL”.
Insomma il Referto è stato redatto o NO? In caso di risposta positiva come mai non è stato pubblicato sul sito del Comune di Lipari in “amministrazione trasparente”? Il Nucleo di Valutazione da poco nominato e il Segretario Comunale cosa ne pensano?

Share