Tarnav collegamenti veloci

Sicilia: amministrative tra fine aprile e prima decade maggio

elezioni-maltempo-indecisi-brogli( 98zero.com) Le amministrative a maggio, probabilmente prima decade, e regionali il 29 ottobre. Ecco le due date segnate in rosso nel calendario del governo e dei deputati.

L’Assessore Regionale agli Enti Locali Luisa Lantieri ha preparato due simulazioni con tutte le possibili date utili. Per le Amministrative c’è da evitare alcune coincidenze, la principale è quella che riguarda il G7 di Taormina per il 27 e 28 maggio. In quel week end non ci pùò essere né primo turno né ballottaggio. La Lantieri proporrà così alla Giunta di fissare il primo turno il 7 maggio, anche se non è escluso un anticipo a fine aprile.

Sono numerosi i comuni del messinese dove si andrà a votare per il rinnovo di Sindaco e Consiglio Comunale. Nel nostro comprensorio verranno chiamati alle urne i cittadini dei Comuni di Acquedolci, Alcara Li Fusi, Capri Leone, Castroreale, Cesarò, Furnari, Gioiosa Marea, Librizzi, Lipari, Longi, Mazzarrà Sant’Andrea, Merì, Montalbano Elicona, Motta d’Affermo, Nizza di Sicilia, Novara di Sicilia, Pettineo, Piraino, San Pier Niceto, San Piero Patti, Santa Marina Salina, Santo Stefano di Camastra, Saponara, Sinagra, Torrenova, Venetico e Villafranca Tirrena.

Share