Serie D, calcio a 5 : Meligunis con la promozione in tasca

meligunis 5

di Marco Mollica

Al Marakanà va in scena la penultima giornata di campionato di serie D Calcio a 5, l’ultima in casa per il Meligunis che ospita la Vigor Itala. Le squadre partono subito fortissimo le occasioni si sprecano da una parte e dall’altra. Sono tante le azioni sprecate in attacco da Pellegrino e sono altrettanto parecchi i pericoli sventati dal portiere casalingo Vitagliana. Poco prima dello scadere del primo tempo Pellegrino va a segno con una ciabattata che passa sotto la mano del portiere. Al 29° è Juary a raddoppiare per il Meligunis che dopo aver duettato con un paio di compagni beffa il portiere avversario. Il secondo tempo è tutto per la squadra di casa, va a segno ancora con Pellegrino su assist di F. Vitagliana.

Un minuto più tardi grandissima ripartenza di Juary che palla al piede arriva fino alla porta avversaria e la mette dentro per il 4 a 0. Solo Meligunis in campo ed è Vitagliana questa volta a trovarsi a tu per tu con il gol che calcia la palla sul palo ma un rimpallo favorevole fa finire la palla in rete.

Altri 3 gol in successione di Pellegrino, il primo su azione in solitaria, il sette a zero su assist di Gigante, italal’ottavo gol su assist di Mandarano. Gli ultimi dieci minuti sono tutti sotto il segno di Li Donni che fa il suo esordio in campionato, fermo a causa di un lungo infortunio, carichissimo entra in campo e mette subito le cose in chiaro, prende palla a centrocampo salta un uomo con uno splendido tunnel e la mette dentro con un tocco sotto di esterno.

La Vigor Itala segna il gol della bandiera s punizione al 28°. C’è ancora tempo per un altro gol di Juary allo scadere che sigla il 10 a 1. Ottima prestazione della formazione Eoliana che in casa ristabilisce la gerarchia nel proprio girone ad una sola giornata dalla fine.

Tabellino Gol: 1° tempo: 25° Pellegrino, 29° Lo Schiavo;
2° tempo 3°, 16°, 18°, e 21° Pellegrino, 5° e 30° Lo Schiavo, 6° autogol, 25° Li Donni.

Pagelle:

Vitagliana D. 8
Pellegrino D. 8
Natoli 6
Gigante 6,5
Mandarano 6
Vitagliana F. 6,5
Costanzo 7
Lo Schiavo 8
Mollica 6
Li Donni 7

55640014_2295622880682236_5168553520768483328_n

Share