Tarnav collegamenti veloci

Scuola, Pavone: ” proposte Confintesa condivise al Miur”

riunione coinfintesa ministero

Comunicato

Confintesa Scuola, è stata ricevuta, giorni fa, al Ministero della pubblica istruzione, dalla dirigente capo di gabinetto del ministro Fedeli, Sabrina Bono, e dal vice Rocco Pinneri. Per la delegazione Confintesa Scuola erano presenti: Bartolo Pavone e Adele Sammarro, segretari generali del comparto scuola, i dirigenti nazionali, Luigi Romani, l’ispettore scolastico, in servizio al Miur, Cesare De falco e il dirigente sindacale Fabio Turco.

La discussione si é subito concentrata sui temi emergenti che, negli ultimi tempi, stanno investendo il comparto scuola. Tante sono state le tematiche affrontate, si è spaziato su più fronti, sono state, altresì, snocciolate numerose criticità che attanagliano l’intero comparto. In occasione del dibattito sono state presentate varie proposte costruttive e fattibili, restano ancora dei nodi da sciogliere e questioni da sanare.

“Le nostre indicazioni- ha dichiarato Pavone- sono state perfettamente condivise dai tecnici del Miur”. Al termine dell’incontro è stato consegnato il documento con i diversi suggerimenti presentati da Confintesa Scuola. Si resta in attesa di un ulteriore incontro per confermare quanto espressamente richiesto dal sindacato. Hanno esternato soddisfazione i Segretari generali, Bartolo Pavone e Adele Sammarro, sia per la grande competenza manifestata dal vice capo gabinetto Rocco Pinneri, e sia per il confronto, risultato molto costruttivo.

Share