Sanità, l’assessore De Luca : PPI pediatrico e riabilitazione incoraggianti per le altre richieste

L'assessore Tiziana De Luca

L’assessore Tiziana De Luca

“È con grande soddisfazione che accogliamo la notizia, attesa da tempo, dell’istituzionalizzazione del Punto di Primo Soccorso Pediatrico di Lipari, inserita all’interno del nuovo atto aziendale dell’Asp 5 di Messina, che sarà pubblicato a breve, dopo i necessari passaggi istituzionali.

Un provvedimento che a gran voce avevamo richiesto all’Assessore Regionale Razza e al Dott. La Paglia, direttore dell’Azienda Sanitaria, rappresentando in innumerevoli occasioni come il servizio sia importantissimo per la nostra comunità – e il numero degli accessi lo dimostra – in ragione della mancanza dei pediatri di base nei giorni festivi, e la cui promessa fatta a questa Amministrazione sembra essere stata finalmente mantenuta.

I pediatri che operano in questo servizio sono dei veri e propri punti di riferimento per le mamme eoliane, per cui il regime di proroga adottato finora non poteva più essere accettato, non poteva più esserne accettata la precarietà.

Rispetto alla notizia sulla nuova unità per il recupero e la riabilitazione funzionale, aspettiamo -fiduciosi- di leggere quanto previsto, nel rispetto della rete ospedaliera.

Siamo consapevoli delle difficoltà in cui versa il nostro ospedale, tante le battaglie e le istanze che stiamo portando avanti per il nostro diritto alla salute, perché ci venga garantita un’assistenza adeguata al nostro territorio, già fortemente penalizzato, nonostante il grande impegno e la professionalità di tutto il personale sanitario. Il risultato ottenuto oggi tuttavia ci incoraggia a una ancor più forte determinazione”.

Assessore alla Sanità

Tiziana De Luca

Asp 5 , ecco l’atto aziendale : per Lipari confermate unità previste e istituzionalizzato PPI pediatrico

cot set

Share