Sanità alle Eolie : incontro proficuo ma si attendono i fatti

ospedaleLipari- Proficuo incontro all’assessorato regionale alla Salute con la delegazione del Comune per affrontare i problemi più urgenti della sanità eoliana. Assente l’assessore Ruggero Razza, ma presente il capo della segreteria tecnica Ferdinando Croce, per il comune più rappresentativo delle Eolie c’erano oltre al sindaco Marco Giorgianni, il suo consulente dott. Mario Paino, l’assessore Tiziana De Luca, il presidente della commissione sanità Erika Pajno e le consigliere comunali di minoranza Annarita Gugliotta e Giusy LoRizio  . Nell’incontro sono state presentate le richieste contenute nel documento approvato dal Consiglio comunale.

Affrontato il problema del punto nascita, comunque di difficile realizzazione. Chiesti interventi immediati per coprire i posti vacanti in pianta organica con particolare riferimento agli ambiti pediatrico e cardiologico; chiesta certezza sugli investimenti in personale, alla luce delle difficoltà riscontrate nell’accettazione della destinazione isole, e attrezzature per l’ospedale.

Ed ancora,  sul mantenimento delle ambulanze medicalizzate e Ppe con l’estensione del servizio per assicurare interventi di emergenza nelle isole minori. Chiesta , inoltre,  l’istituzione di un tavolo con incontri trimestrali per monitorare i risultati sulle tante istanze nell’interesse dei cittadini. Preannunciato , comunque, un comunicato da parte della presidente della Commissione comunale Sanità.

fiera eolian village completo

Al maxistore Decò di Lipari, prodotti by Officina del Cannolo

Al maxistore Decò di Lipari, prodotti by Officina del Cannolo

Share