San Bartolo: da stasera gli spettacoli a Marina corta

la piazza di marina corta per le serate degli spettacoli

Lipari- Nella Lipari dove, come ogni anno, si è dato inizio virtuale ai soliti, stucchevoli e talvolta strumentali, processi al san bartroloturismo di massa agostano senza considerare che dal prossimo anno la tassa di sbarco sarà elevata a 5 euro per iniziare a fronteggiare concretamente il fenomeno, è il momento della ricorrenza più attesa dell’anno. Da stasera fino a giorno 24 tutti in piazza, a Marina corta, per i festeggiamenti del patrono San Bartolomeo. Anche quest’anno , grazie ai contributi degli sponsor, chiamati peraltro dall’Amministrazione a sostenere le spese per le luminarie e i fuochi d’artificio, un programma di buon livello considerato lo spazio pubblico disponibile , quello della piazza , una delle più belle d’Italia, che non può prestarsi, per ovvi motivi di sicurezza, a veri e propri eventi di maggiore richiamo.san bartolo

Mare e relax... Massaggio e Movimento a luglio e agosto anche a Canneto
Mare e relax…
Massaggio e Movimento a luglio e agosto anche a Canneto

L’organizzazione ha pensato a soddisfare , con il budget a disposizione, tutti i gusti musicali della grande platea riservando, comunque, le prime due serate agli artisti locali. Stasera, quindi, saliranno sul palco i gruppi Musica delle Lipari con Marco Manni e i Musici di Eolo ed infine Livio e i Terraniura. Domenica 21 sarà la volta, dopo il successo dell’anno scorso, degli attesissimi Soundsgood e , per i più giovani, del Dj Giuseppe Fonti. Lunedì 22 sarà il turno di Salvo Albano e i “Principi” .sergio costanzo

musica delle lipari

Le ultime due serate saranno riservate, come avvenuto negli ultimi quattro anni, ad artisti conosciuti dal grande pubblico. Il 23 sera , dopo il forfeit di Dolcenera per motivi di salute , si esibiranno gli “ Zero Assoluto” e il 24, giorno della festa del santo patrono, gran finale con Michele Zarrillo e i suoi indimenticabili successi. Per il 24 ,nella tarda serata , ovviamente, da non perdere la caratteristica processione al seguito del simulacro del Santo Patrono.

Grande attenzione sarà data alla sicurezza : si prevede , soprattutto, per le due serate finali, l’arrivo di tanta gente, oltre alle diverse migliaia di turisti già presenti, proveniente dalla provincia con le navi private.

Dal 22 al 24 Agosto  il Corso Vittorio Emanuele di Lipari e le vie che conducono a Marina corta dovranno essere liberate da tavoli e sedie, suppellettili e ostacoli di qualsiasi genere come disposto , anche quest’anno, con ordinanza dal sindaco Marco Giorgianni.

Disposta , sempre dal 22 al 24 agosto , la sospensione degli intrattenimenti musicali nei locali del centro.

mercatino san bartolo

eolian-shuttle260