” Salva la tua lingua locale” : menzione speciale per la ProLoco Isole Eolie con Italo Toni in Campidoglio

pro loco toni

La ProLoco Isole Eolie – Lipari, quindi il Comune di Lipari, per tramite dello scrittore Italo Toni ha ricevuto lo scorso 14 dicembre, presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio, un importante riconoscimento con MENZIONE SPECIALE nell’ambito della manifestazione nazionale organizzata dall’UNPLI per il Premio “SALVA LA TUA LINGUA LOCALE” riconosciuta dall’UNESCO come “patrimonio immateriale”.

L’iniziativa è stata patrocinata dal Senato della Repubblica e dalla Camera dei Deputati e dal Comune di Roma. La cerimonia si è svolta in presenza del Presidente nazionale UNPLI Antonino La Spina, di Bruno Manzi, Presidente Legautonomie Lazio e di Giovanni Solimine, Presidente onorario della giuria, mentre a presentare e premiare è stato il conduttore televisivo Massimo Giletti.
A partecipare sono stati anche il Sottosegretario al Miur, on. Vito De Filippo ed il Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Luigi Bobba.

La ProLoco Isole Eolie – Lipari ringrazia il socio e scrittore Italo Toni che con la sua partecipazione ha contribuito a far conoscere la cultura eoliana facendoci ottenere la menzione speciale.

Il Presidente

Share