Tarnav collegamenti veloci

Rifiuti per strada: tutti bravi a fare foto e nessuno a denunciare

foto ersilia 1

Riceviamo dall’assessore Ersilia Pajno e pubblichiamo

Prendo spunto dell’ennesima pubblicazione di una foto che ben mette in evidenza diverse, tante, cassette di legno, possibilmente di frutta, abbandonate disordinatamente sul marciapiede di via Conti, vicino villa Liberty. Mi rammarica l’ennesima foto di chi vorrebbe mettere forse in evidenza un servizio possibilmente precario e approssimativo, ma non certo per questo motivo piuttosto perché ancora una volta nessuna parola di sdegno nei confronti di chi perpreta incurante un reato come l’abbandono di rifiuti sul suolo.

Ancor meno un cenno rivolto a quanti potrebbero inevitabilmente nel tempo aver visto qualcuno reiterare le medesime azioni, considerato che quella postazione è una di quelle particolarmente attenzione dai cittadini “distratti” che ripetutamente, quotidianamente offendono l’impegno di quanti lavorano e si impegnano per mantenere pulito questo paese.

A dimostrazione di quanto affermato ecco le foto scattate da me personalmente oggi alle 13,15 ( ieri , ndr), qualche ora dopo che gli operatori ecologici avevano bonificato la postazione dallo stato in cui versava.

Poche ore per essere nuovamente oltraggiata dalla mancanza di senso civico, dalla cattiva educazione,dal poco rispetto. Da qui alcune domande con l’auspicio che qualcuno voglia darmi risposta: nessuno ha mai visto nulla? E se ha visto qualcuno,qualcosa perché non denunciarlo, segnalarlo a chi di competenza? Omertà o indifferenza?
Cordialmente,
Ersilia Pajno
Assessore all’ecologia

foto ersilia 2

Share