Rifiuti, Giannò : “furbetti nuovamente in azione, Sindaco ricorra a sanzioni drastiche”

Riceviamo da corrado Giannò e pubblichiamo

uno degli interventi di sanificazione

Uno degli interventi di sanificazione

L’intervento di sanificazione sul territorio in tema di raccolta RSU posto in essere durante la giornata odierna, a partire dalle 4 del mattino, dal Sindaco del Comune di Lipari Rag. Marco Giorgianni, unitamente a personale ed impiegati comunali, è stato un segnale di rilevante importanza per la cittadinanza intera.
Un grande monito a chi, in questo purtroppo lungo periodo, ha ostacolato in ogni modo la pulizia del paese, lasciando anche per giornate intere stracolmi di spazzatura e con un olezzo tremendo i cassonetti, sparsi lungo il territorio.

Certamente non è stato un bel biglietto da visita per i turisti ma, non lo è stato nemmeno per noi cittadini che, imperterriti e quasi con soddisfazione abbiamo continuato a sporcare il nostro paese, le nostre strade, le nostre piazze, i nostri vicoli, incuranti del fatto che stavamo facendo un male a noi stessi.

E la dimostrazione più eloquente a tutto ciò, la si è avuta proprio nella stessa giornata di oggi; nemmeno il tempo di raccogliere la spazzatura, lavare i cassonetti e l’intera zona, marciapiede e/o strada, che nuovamente i furbetti si sono rimessi in moto.

E no, questo non è ammissibile Sig. Sindaco, ricorra pure alle sanzioni più drastiche nei confronti di questa gente, di questi incivili, di coloro i quali non amano il loro paese.
Li colpisca con multe salate, incarichi per ogni zona, quartiere, frazione volontari che possano collaborarla in tal senso, pulisca Lipari, è proprio il caso di dirlo, da questi sporcaccioni.
E poi, mi sia consentito, i Sigg. Consiglieri Comunali (maggioranza in primo luogo) che svolgano con maggiore attenzione e propensione, a quelle che sono le reali problematiche e/o emergenze del loro paese, il proprio ruolo, invece di farsi una per certi versi discutibile e ridicola “PROMENADE A CAOLINO”.

Sentano loro per primi il dovere di far trovare Lipari e le Eolie in genere, degne per il nome, la storia, la cultura, le tradizioni, l’ordine che da millenni portano.
“…chiamiamo pulizia la rimozione di ciò che è indesiderabile, il ristabilimento dell’ordine. Pulizia significa ordine.” (Z. Bauman)
Grazie Sindaco! Grazie Marco!

Corrado Giannò

biagio park

Share