Tarnav collegamenti veloci

Rientrata alle Eolie dal G7 la CP 322

cp 322

Lipari – E’ rientrata ieri pomeriggio alle Eolie la motovedetta Cp 322. E’ stata impegnata dai primi di maggio nella missione di monitoraggio del traffico marittimo in occasione del G7 di Taormina. La Cp 322 è un punto di riferimento per il Comando generale delle Capitanerie di Porto : viene infatti, impiegata in missioni di soccorso a favore dei migranti si in territorio nazionale che all’esterno. Si ricorderà la recente attività nel mare dell’isola greca di Samos , seguita, in tutti i suoi aspetti, anche da “Le Iene” di Italia 1.

La CP 322 nei suoi quattro anni di attività ha compiuto oltre 48 mila miglia nautiche strappando al mare più di 16.500 vite umane.

Il comandante dell’unità, 1° M.llo Santi Scolaro, il direttore di macchina 2° Capo Emiliano Venuti, Il nostromo sottocapo di 1° classe Andrea Amato e il sottocapo di 2° classe Cristian Casabianca dopo aver riabbracciato le proprie famiglie torneranno ad espletare la consuetà attività di controllo marittimo e salvaguardia delle vita umana nell’arcipelago.

amasto 322

Share