Regole per diventare Trader vincenti !

Investire online è il tuo obiettivo ma non sai da dove iniziare? DiventareTrader.com è ciò che fa al caso tuo! Ottieni tutte le informazioni necessarie e inizia subito a tradare senza timore!

Trading online: da dove iniziare

Contrariamente a ciò che si pensa, fare trading non richiede per forza grandi somme da investire e una totale conoscenza del settore finanziario. Grazie alle piattaforme di trading online attualmente disponibili è possibile far pratica, acquisire le conoscenze necessarie e osservare i migliori trader all’opera guadagnano nel contempo. Tutto ciò, però, è legato ad una scelta importante: la piattaforma alla quale ci affidiamo.

Le truffe non sono estranee al mondo degli investimenti online. Infatti, non bisogna credere a coloro che promettono cospicui guadagni in tempi brevi. Il trading richiede impegno e dedizione se si vogliono ottenere dei risultati concreti!

Una piattaforma di trading online, prima di tutto, è affidabile e sicura se regolamentata da enti di controllo appositi, come la CySEC o la CONSOB. Inoltre, queste sono gratuite e non richiedono costi di gestione o per depositare/prelevare il denaro.

In generale, i broker migliori sono coloro che realizzano siti web semplici da usare, così da agevolare i meno esperti e permettere agli utenti di focalizzarsi sul proprio lavoro. Infatti, è possibile sfruttare diverse funzioni e strumenti utili per elaborare un piano di analisi e delle strategie in base all’andamento del mercato.

Utilizzare piattaforme CFD, rispetto ad altre opzioni d’investimento, risulta realmente vantaggioso: è possibile guadagnare dall’oscillazione dei prezzi di mercato. Ciò significa che, non si acquisterà direttamente il titolo e, grazie all’operazione di vendita allo scoperto, si potrà guadagnare anche se il prezzo scende.

Quale piattaforma scegliere?

Internet è ricco di informazioni ed opinioni riguardanti le migliori piattaforme di trading online, così da evitare di incappare in truffe.

Ogni utente, naturalmente, seleziona una piattaforma in base alle proprie esigenze e alle proprie abilità.

Ad esempio, i meno intenditori apprezzano 24Option, poiché offre una piattaforma semplice ed intuitiva da utilizzare. Inoltre, il broker mette a disposizione dei clienti un’ampia gamma di materiali didattici scaricabili gratuitamente, così da velocizzare e semplificare il processo di apprendimento delle conoscenze di base.

Un’altra funzione interessante sono i segnali di trading offerti dal broker in questione. Si tratta di indicazioni elaborate da un gruppo di esperti riguardanti l’andamento del mercato. Dunque, un supporto fondamentale per elaborare analisi più accurate prima di puntare su determinati trend.

Una piattaforma impossibile da non menzionare è, poi, eToro. Semplice da usare e dal carattere innovativo, è uno dei broker maggiormente apprezzati a livello europeo.

Ha introdotto il Copy Trading e il Social Trading: strumenti utili per imparare a tradare in poco tempo! eToro, infatti, si propone come una piattaforma mediante la quale poter interagire con altri investitori e offre l’opportunità di copiare, in automatico, le operazioni effettuate da coloro che abbiamo deciso di seguire. Quindi, anche i principianti, in questo modo, hanno la possibilità di guadagnare come dei professionisti, imparando dai migliori!

Infine, tra i broker consigliati presentiamo anche IQ Option. Questo broker agevola coloro che vogliono cimentarsi nel mondo del trading ma hanno pochi soldi a disposizione. Infatti, permette di iniziare con un deposito di soli 10 euro! Inoltre, propone anche la possibilità di far pratica attraverso un conto demo.

Anche questo strumento è fondamentale per iniziare a muovere i primi passi nel settore degli investimenti senza esporsi a rischi elevati ed applicare la teoria studiata.

Trading online: opinioni

Per fare trading bisogna partire con la consapevolezza che questo non è sinonimo di fare soldi facili!

La chiave del successo, infatti, è credere in se stessi, scegliere una buona piattaforma, non lasciarsi intimorire dai rischi ed imparare dai migliori!

Commettere degli errori è naturale, un vero trader è colui che riesce a ribaltare anche le situazioni più sfavorevoli a suo vantaggio!

(Publiredazionale)

Share