Recite di Natale nelle scuole delle Eolie

IMG_0335

Le Scuole delle Isole Eolie celebrano la gioia di una ricorrenza universale in serenità ed armonia nel rispetto delle differenze e delle diverse credenze: in tutte le Scuole si stanno organizzando e rappresentando recite natalizie incentrate sullo spirito di fratellanza ed amicizia.

Il 2017 si conclude per le nostre comunità scolastiche all’insegna di una rinnovata condivisione di valori e progettualità grazie all’entusiasmo e alla buona volontà di tutte le componenti coinvolte: alunni, docenti, genitori, personale ATA.

Le Scuole di S.Marina, Stromboli e Alicudi hanno già presentato ai genitori e agli ospiti le loro splendide drammatizzazioni del Natale. A Filicudi la Dirigente ha voluto fare una sorpresa  presentandosi come spettatrice  inaspettata alla prova generale, sorpresa molto gradita da genitori, alunni e docenti.

IMG_0309

A Lipari si è svolto nella Chiesa di S.Pietro il concerto di Natale degli alunni dei corsi pre-accademici strumentali, con la consegna degli attestati Trinity, alla presenza della Dirigente e del Presidente del Consiglio di Istituto.

Nei prossimi giorni si presenteranno le recite dell’Infanzia di Lipari al Palazzetto e nelle altre Isole: tutta la Scuola di Panarea, Infanzia e Primariadi Malfa, Infanzia e Primaria di Leni.

In occasione delle prossime festività natalizie la Dirigente Scolastica vuole ringraziare tutti i docenti, genitori, alunni e ATA per il loro affetto e collaborazione. Un ringraziamento speciale al Consiglio di Istituto e alle Amministrazioni Comunali di Lipari, S.Marina, Leni, Malfa.

Un grazie di cuore alle Associazioni delle Isole: AttivaStromboli, Salinapertutti, Biblioteca di Malfa, Filicudisola, MAREVIVO, Slowfood.

Infine un grande GRAZIE alle Redazioni dei Giornali on-line che ci ospitano e ci seguono:

“Il Giornale di Lipari”

“Notiziario delle Eolie”

“Eolie News”

“Gazzetta del Sud”

UN AUGURIO DI UN SERENO NATALE E DI UN MIGLIORE 2018 !!!

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

IC Lipari 1

prof.ssa Mirella Fanti

Share