Tarnav collegamenti veloci

Panarea : ragazzo ferito da siringa in spiaggia

vento panarea 1

Nel pomeriggio anche un soccorso con l’elicottero di Air Panarea

Panarea- Un ragazzo di Roma è stato trasferito  alla Guardia medica dopo essersi ferito con una siringa nella cala degli Zimmari. Il giovane turista, di 24 anni, si era appena alzato dalla sdraio indossando delle infradito in gomma quando, improvvisamente, è saltato letteralmente per aria a causa della puntura dell’ago ad un piede. La siringa era nascosta dalla sabbia. Ovviamente non sono mancate le lamentele nei confronti del gestore del piccolo esercizio di noleggio sdraio e ombrelloni del posto, richiamato a prestare maggiore attenzione per una vicenda che potrebbe anche avere degli strascichi giudiziari.

0001

Un caldo e tranquillo pomeriggio estivo di relax ha lasciato il posto, comprensibilmente, ad ansia, rabbia e timore in attesa dei prossimi riscontri alle prime cure, prelievi di sangue, prestate dai sanitari della piccola isola eoliana. Esami che in questi casi possono anche essere ripetuti ciclicamente per scongiurare i fantasmi dell’Hiv e dell’epatite C. Sempre nell’isola, ieri , si è registrato un soccorso con l’elicottero di Air Panarea per una coppia di anziani in escursione a Punta Corvo.

 

biagio studioRaggiunta la zona più alta dell’isola, abbastanza impervia, i turisti non sono riusciti a trovare la via del ritorno e preoccupati e disidratati hanno chiamato la Guardia medica. Avvisati i Carabinieri è stato interpellato il comandante Lorenzo Vielmo della compagnia che con altri volontari , tra i quali gli stessi medici di guardia, ha recuperato e tratto in salvo le due persone .

Share