Tarnav collegamenti veloci

Ospedale: avvicendamento cardiologi da lunedì

l'ospedale di Lipari

l’ospedale di Lipari

il direttore generale Asp 5 Gaetano Sirna

il direttore generale Asp 5 Gaetano Sirna

Lipari- ” Da lunedì 23 a sabato 28 gennaio sarà presente all’ospedale di Lipari un cardiologo proveniente da Taormina; subito dopo ne arriverà un altro dal Papardo, per tre mesi”. Lo ha annunciato al Giornale di Lipari , il direttore generale dell’Asp 5 Gaetano Sirna . Sirna ha confermato ancora una volta come, di fronte allo scorrere della graduatoria, non si siano trovati degli specialisti disponibili a trasferirsi nell’isola. Ma difficoltà sono state riscontrate, in questo senso , anche a Barcellona e Messina a testimonianza di come la professione del cardiologo sia anche tra le più delicate. Il direttore generale ha puntualizzato, in merito ad una nostra indiscrezione sul nuovo capo distretto ( abbiamo riportato nei giorni scorsi il nominativo più accreditato del dott. Natale Bruno in sostituzione del dott. Franco Catalfamo) che si farà una procedura concorsuale.

D’Anieri & C. : le offerte fin o al 26 gennaio

Frattanto, per quanto riguarda il solo ospedale di Lipari , il dott. Mario Paino responsabile di medicina, ha assunto , temporaneamente, come peraltro accaduto altre volte in passato, la direzione del nosocomio eoliano in attesa della nomina del titolare.

( Ci spiace per quanti, non avendo compreso la distinzione tra le due figure- non ci vuole molto del resto- abbiano tentato di strumentalizzare una notizia frutto di una indiscrezione. P.P.)

sergio costanzo

Share