Tarnav collegamenti veloci

Orto nella sua Quattropani per i cinque anni di Amministrazione

quattropani orto 2

orto quattropani 0Lipari- Bar di Quattropani strapieno di gente per il resoconto dei cinque anni di Amministrazione del vicesindaco Gaetano Orto, originario della frazione . Il suo intervento è stato preceduto da quello del sindaco Marco Giorgianni che ha elencato gli obiettivi raggiunti durante il suo mandato : dal risanamento dell’ente passando per bilanci lacrime e sangue e pagando i debiti lasciati in eredità dalle precedenti amministrazioni mentre altri enti andavano in dissesto, alla gestione delle emergenze, fino alla concretizzazione del punto più importante del suo programma elettorale del 2012. Cioè, la legge che autorizza l’aumento della tassa di sbarco a 5 euro che darà la possibilità al Comune e alla future amministrazioni, di poter offrire i servizi che sono mancati. Il vicesindaco Orto, emozionato , in un appassionato intervento, ha ricordato che ha amministrato facendo gli interessi della comunità a discapito di quelli familiari ( ” ho un fratello disoccupato, i miei nipoti senza lavoro e a mia moglie non è stato rinnovato il contratto da parte dell’Asp 5 ma non ho chiamato nessun onorevole e posso tornare a vivere esclusivamente del mio lavoro con la coscienza a posto “).

quattropani orto 3

La proroga della sezione staccata del tribunale, il depuratore di Canneto prossimo all’avvio, il dissequestro dell’impianto di pretrattamento dei liquami a maggio del 2014 tra i motivi di vanto del suo operato ( per non parlare delle imprese legate alle emergenze idriche e ai nuovi impianti fognari) , aggiungendo quanto fatto per Quattropani tra opere realizzate nelle strade, al cimitero, la palestra della scuola, il campo di calcio, il finanziamento per la chiesa nel Patto per il Sud, l’impegno per evitare la chiusura della prima elementare.

liberty ban

La presenza di tanta gente ha fatto inevitabilmente scattare qualche provocazione e una rivendicazione. Ad esempio l’imprenditore Pino Casella, che si è adoperato per dare il suo contributo da volontario, in ogni occasione,  intende candidarsi al Consiglio comunale… o con Giorgianni o con Rizzo.” Perchè Quattropani- sostiene- deve tornare ad avere un consigliere comunale e il Sindaco dovrebbe scegliere persone intelligenti che quelle con i numeri “. Forse, però, sfugge che per quattro anni la frazione ha avuto addirittura un Vicesindaco…

quattropani orto 1

Share