Oggi la nuova Giunta e uno dei due esperti è Michela Stancheris

Michele Stancheris, probabile esperta del Comune di Lipari
Michela Stancheris, probabile esperta del Comune di Lipari

Conferenza stampa domani, mercoledì , alle 10,00 al Comune

Lipari – Finito ieri il totoassessore e, dopo giorni di contatti serrati, oggi dovrebbe essere ufficializzata la nuova Giunta comunale con i due esperti .  Il sindaco Marco Giorgianni nominerà assessore Tiziana De Luca sulla quale puntava fortemente e Davide Merenda , indicato da tempo dal gruppo Grasso-Finocchiaro. Per la De Luca un ritorno nell’esecutivo dopo la positiva esperienza nella prima legislatura. Con il vicesindaco Orto, che ha scelto di non rinunciare a tale incarico ma che lascerà il posto di consigliere comunale, una coppia  ad ” alto gradimento” visti i riscontri alle ultime amministrative.

In Consiglio  il primo cittadino avrà una maggioranza più solida con gli insediamenti di Fulvio Pellegrino ed Eliana Mollica. La nuova giunta sarà quindi così composta : Marco Giorgianni Sindaco, Gaetano Orto Vicesindaco, Tiziana De Luca, Massimo D’Auria, Davide Merenda Assessori, vedremo con quali deleghe. Ma non è finita.

Il primo cittadino nominerà anche i due esperti. Torna Angelo Sidoti che , com’è noto, ha fatto un gran lavoro per la promozione dei progetti sulla riconversione delle cave di pomice e non solo ( procedure per la rivendica del possesso delle aree comunali). Ma soprattutto ci sarà , a meno di sorprese, Michela Stancheris, ex assessore al turismo e alla programmazione del governo Crocetta. Una presenza di spicco , vicinissima a Ugo Bertè e Massimo Taranto. Qualcosa , comunque, ci dice che non è tutto…

liberty ban

tarnav 2018 15%

caronte-new2