Nicchie di mercato per il turismo siciliano

Curiosity, lo spazio del Giornale di Lipari per i blogger

sbarco turistiIl turismo in Sicilia continua ad avere molti punti interrogativi, ma oggi vogliamo parlare di una nicchia di mercato legato a coloro che decidono di trascorrere le vacanze nell’isola dal mare stupendo in coppia o da single. Il web da un forte impulso al turismo in siciliano. Stefano Saluta, dal portale delle Vacanze in Sicilia che da dieci anni offre contenuti utili per coloro che decidono di trascorrere un soggiorno nell’isola alla scoperta dei luoghi più interessanti, sembra voler spingere gli investitori a distinguersi nel mercato del turismo e come conseguenza avere vantaggi economici nel medio periodo.

Dallo studio di Sicilia Vacanza è emerso che le coppie e i single preferiscono la Sicilia più di qualsiasi regione italiana, infatti, le ricerche maggiormente digitate risultano “vacanze in coppia isole Sicilia”, “Offerte single isole Sicilia ” che hanno fatto registare al portale, negli ultimi 2 anni, un incremento delle visite in entrata del 168%.

L’ideale sarebbe modificare i classici flussi turistici che si concentrano in estate coinvolgendo le persone a venire in Sicilia anche fuori dai periodi estivi grazie a questo enorme bacino di domanda che sempre di più crede nelle qualità del prodotto turistico siciliano.

“I turisti cercano soprattutto le vacanze Low Cost e lo fanno grazie a Internet – ha dichiarato Saluta – La Sicilia è una delle terre che attraggono sempre più investitori nel modo del turismo che intuiscono questo come un luogo molto interessante per il return of investment, ritorno dell’investimento, a medio periodo ovvero senza la necessità di dover aspettare decenni per ripagarsi i costi”.

Share