Nasce il blog dedicato alla gastronomia eoliana

Nasce il primo blog interamente dedicato alla gastronomia eoliana: i prodotti tipici, le preparazioni culinarie, le specialità e i vini di questo meraviglioso arcipelago trovano finalmente una vetrina virtuale che permetta loro di ottenere la meritata

visibilità.

Il progetto, che nasce come appendice del sito bilingue www.saporieolie.it della Tridial Srl, leader nel settore della distribuzione alimentare e della vendita al dettaglio, si pone come obiettivo la valorizzazione del territorio  e delle sue tradizioni, oltreché la promozione dei prodotti tipici delle isole dell’arcipelago: dai cucunci ai cannoli, dai gigi alla Malvasia, dai capperi di Salina alla ricciola, dagli spaghetti alla vulcanara al pane cunzato, ecc. (l’elenco di prelibatezze sarebbe davvero infinito!).

Eolie: un patrimonio inestimabile di bellezza e gusto

Le Eolie – lo sanno bene tutti coloro che le hanno visitate – rappresentano un patrimonio inestimabile per la magnificenza e la varietà dei paesaggi (i vulcani, le pozze termali, le spiagge nere, le spiagge bianche, le falesie, le insenature, i fondali, il mare cristallino, i faraglioni, le grotte e le piscine naturali, la vegetazione, ecc.), per la creatività e la calorosa accoglienza dei loro abitanti e, non da ultimo, per le delizie culinarie che rappresentano il valore aggiunto di questo territorio di rara bellezza.

La fondatrice del blog

A curare il blog dedicato alla gastronomia eoliana è la giornalista e web content editor campana Brunella Farina, che si è trasferita sull’isola di Vulcano per amore di un isolano. “Il nostro proposito – afferma la blogger – è di mettere a disposizione dei lettori tutta una serie di informazioni dettagliate e di curiosità relative alla cucina eoliana. Non escludiamo d’altra parte di realizzare in futuro dei food fotocontest, dei food storytelling e degli eventi-incontri in cui produttori, ristoratori o semplici appassionati di gastronomia eoliana possano confrontarsi per realizzare insieme nuovi progetti”.

Alle Eolie con

tarnav 2018 15%

liberty ban

caronte-new2

fiera eolian village completo

 

Share