“Meteosciroccati”

di Marco Miuccio

Un inizio settimana ventilato, con correnti che passano dal quarto al secondo quadrante, con una repentina rotazione del vento che, più secco rispetto al solito ponente, teso sino a 25 nodi di raffica, terrà a bada un fronte di pioggia che si manifesterà nella giornata di domani solo sulla zona occidentale della Sicilia, sfatando la credenza popolare che lega il #Salinadocfest al #malutempùni!

I collegamenti non dovrebbero risentire, almeno sulle maggiori delle isole, dell’esposizione a Sud Est degli approdi eoliani, con la probabilità di qualche omissione sulle più lontane Bistratt-Isole d il solito cambio attracco a Lipari su P.ta Scalìddi!

Fine settimana all’insegna del bel tempo, con assenza di vento e cielo terso di giorno e stellato di notte, complice una brezza da Grecale che, insieme all’assenza di nuvole, farà abbassare le temperature costringendoci a riesumare il maglioncino di cotone blu e il pigiamino leggero, possibilmente a tinta unita, a secondo dei gusti!
E qualunque altra perturbazione dovesse abbattersi su di noi, non temete, perchè come diceva Brandon Lee nel film “Il Corvo”:

“Non può piovere per sempre”!!!

 

Share