Mete…uccio : maestrale e pioggia in arrivo

di Marco Miuccio

meteuccio13.06Il ponente rafficato ha fatto il suo ingresso nell’arcipelago Eoliano, con l’imminente sviluppo di una lieve formazione ciclonica al centro del Tirreno che succhierà, come se non ci fosse un domani, i venti dal quarto quadrante. E facendo calare su di noi il furiosissimo sdegno di un Maestrale più che ballerino, foriero di due giorni pieni di acquazza di cielo, che avrà il suo picco nella giornata di Venerdì, anche sotto forma di rovesci temporaleschi!
Giustificata la possibilità che qualche mezzo, alato e non, omètta per forti raffiche ed onda superiore al metro e mezzo, costringendo a quel tipo di programmazione a cui non siamo proprio abituati da queste parti!
Quindi, ricapitolando, informatevi sulle partenze, scarpe, ma soprattutto bocche chiuse ed ombrello al seguito.. E per chi non deve partire, un po di ristoro per i nostri giardini!!!
Weekend in miglioramento per poi avere ancora qualche flessione in materia di umidità residua, con il passaggio definitivo alla stagione estiva che dovrebbe avvenire a metà della prossima settimana!
P.S.
Le Eolie sono uniche anche con la pioggia, ma se non siete pratici, non avventuratevi in escursioni e/o navigazioni senza informare qualcuno preventivamente del vostro tragitto!!!
#isole #eolie #meteo

ALLE EOLIE CON 

liberty ban

 

 

 

tarnav 2018 15%

 

 

 

 

carontetouristim

Share