Mete…uccio delle Eolie : sabato tra maltempo e ” durci i casa”

di Marco Miuccio

47576445_10217890266238994_1629044704114900992_nE come ogni anno, dopo giorni e giorni di tempo meraviglioso quando #noncisèbbianùddu, arriva puntuale il Maestralazzo da concorso, che scende impetuoso dai transalpini monti Mistral, come si vede dal primo screen shot, aumentando la sua intensità nel Golfo del Leone, saltando la Sardegna #attìpu #caricacaricachetevègnu e giungendo alle Eolie dal pomeriggio di domani 08 Dicembre, giorno ufficiale di inizio delle feste Natalizie, meglio conosciuto come l’#immacolata!

I mezzi dovrebbero riuscire a garantire i collegamenti con le isole maggiori fino a che la luce lo permette, riposizionandosi nei porti ricovero delle Isole per i tentativi di Domenica 09 quando si prevede, qualora viaggino, l’ultimo rientro garantito alle 15:00 e solo se qualche #capitano #coraggioso ha voglia di ballonzolàre un po!

Nel frattempo, chi si trova già a Lipari potrà partecipare all’evento della Comunità “Lipari Isola Slow” a tema #dùrci, come da locandina e notizie che troverete sulla pagina Facebook “Lipari Isola Slow”, addolcendo l’amarezza di non poter partire o rientrare, solo perchè ha deciso di vivere in #Paradiso dove, si sa, è tutto garantito, più o meno! #piùmenochepiù #semprequandoserveame #malimortè #eperlefeste? #ateefamiglia #oppure #tuttibenegrazie #SlowFood #Lipari #Isola #Slow #dùrci #nacàtoleandfriends

Share