Mammawriter, un “vulcano” di idee

logo mwMammawriter, la blogger campana che vive sull’isola di Vulcano e che racconta con disinvoltura e sincerità le emozioni legate alla propria vita da mamma, ha inaugurato una nuova sezione del proprio sito, che è interamente dedicata alla creatività al femminile.

Della redazione “creativi” fa parte un’altra vulcanara di adozione, Mamma Viviana, specializzata nella realizzazione di originali composizioni di pannolini e di lavoretti educativi e divertenti da proporre ai bambini. Sono già stati pubblicati, ad esempio, tre originalissime proposte per la Pasqua!

Come ha dichiarato la blogger “Le collaborazioni tra donne, si sa, sono sempre foriere di cose belle”. Mamma Viviana, dal suo canto, come si legge sul sito, ha affermato: “al silenzio invernale dell’isola rispondo con la fantasia”. Insomma se la vita nell’arcipelago può risultare a tratti noiosa, è evidente che la soluzione migliore è quella di mettere a frutto i propri talenti: dalla scrittura al ricamo, dalla creazione di composizioni artistiche alla produzione di oggetti handmade ce n’è davvero per tutti i gusti! Fanno parte del team, infatti, anche Barbara, esperta della tecnica di punto croce e Stefania, pedagogista con la passione per l’arte e che si occupa di lavori in feltro e pannolenci.

Non si esclude del resto la possibilità di realizzare degli eventi live tematici dove le mamme creative possano incontrarsi, parlare, confrontarsi e condividere le proprie skills.

Nel blog www.mammawriter.it, nato nel 2017 da una idea di Brunella, giornalista e web content editor, inoltre, non si può fare a meno di parlare delle isole Eolie, che rappresentano lo sfondo suggestivo di questa lodevole iniziativa che mira a promuovere la creatività femminile e le donne digital.ù

airmax1

airmax2