“L’isola che c’è…piena di sport e allegria”

A VOLTE I SOGNI SI REALIZZANO

“L’ISOLA CHE C’E’….PIENA DI SPORT E ALLEGRIA ”

GRANDIOSA  FESTA  DELLO SPORT E DELLA SCUOLA A MARINA CORTA IL 1° GIUGNO

IMG-20180601-WA0023(Comunicato) Si è concluso con una spettacolare e coinvolgente Festa finale a Marina Corta la mattina del 1° giugno il Progetto finanziato dal MIUR “L’Isola che c’è…lo sport a 360°”. Il Progetto ha portato l’attività motoria, lo sport e la pallavolo su tutte le Isole dell’IC “Lipari 1” (Alicudi, Filicudi, Stromboli, Panarea, Salina e Lipari) per gli alunni dell’infanzia, della primaria e della scuola media – dai 2 anni e mezzo fino ai 14 anni – i quali hanno accolto le attività con entusiasmo e passione, raggiungendo risultati eccellenti, ben visibili nello sprint finale.

Già premiato come Progetto di eccellenza dalla redazione di RAI Radio2 durante la tappa siciliana del Giro d’Italia a Caltagirone, con la consegna di una fiammante maglia rossa, il Progetto si propone come modello educativo ed organizzativo di formazione al movimento e alla salute per tutte le realtà scolastiche complesse ed avanzate e quindi come motore di avviamento allo sport per le Isole Eolie. La Festa di Marina Corta ha realizzato l’incontro tra tutte le Isole, alunni, docenti e genitori dell’Arcipelago, in un momento collettivo di grande gioia.

 

GRAZIE al Sindaco di Lipari Marco Giorgianni, che ha seguito personalmente e da vicino tutte le tappe del Progetto – dalla presentazione alla realizzazione, prestandoci la Piazza più bella di Lipari….

GRAZIE al dott. Antonino Diliberto che ha voluto questo Progetto fin dal suo nascere e lo ha reso possibile con l’intervento attivo dell’ Ufficio V come Dirigente delle Politiche Sportive Scolastiche  del MIUR…..

GRAZIE al dott. Alessandro Zurro, Presidente della FIPAV Messina che, come partner, ha messo a disposizione il suo staff di professionisti della pallavolo e dello sport……….

GRAZIE a Grazia Verduci, la DSGA  che dalla progettazione fino alla conclusione ha curato tutte le fasi con alta professionalità…..

GRAZIE  a Massimo Taranto, Presidente del Consiglio di Istituto di “Lipari1”, che ha adottato la progettualità della scuola come genitore e come organizzatore di qualità…..

GRAZIE  agli Istruttori FIPAV…..

GRAZIE agli Esperti dei laboratori, seminari e web Magazine…..

GRAZIE  ai Tutor interni…..

GRAZIE  a tutti  i Docenti…..

GRAZIE  a tutti  gli Studenti…..

GRAZIE  ai  Collaboratori scolastici…..

GRAZIE  al Personale di Segreteria………

GRAZIE  a Peppe Venuto e Roberto Bombara…..

 

………che  TUTTI INSIEME…..ci avete  permesso di realizzare un Progetto fantastico e una Festa finale grandiosa !!!

 

LA SCUOLA E’ UN GIOCO DI SQUADRA E INSIEME SI VINCE !!!

 

prof.ssa Mirella Fanti

Dirigente Scolastico

IC Lipari 1

 

P.S. GRAZIE a Lina Paola Costa per le sue bellissime parole apparse sui quotidiani on-line.

biagio studio

 

 

Share